Spedizioni Gratuite in Italia per ordini superiori ad € 100,00
Customer care+39 0816125555
Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi

Chi può e come attivare il recesso?

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di trenta giorni a decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una e-mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: customercare@buonanno.it.
  1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.
  2. La merce potrà essere riconsegnata a mano presso un qualsiasi punto vendita a marchio Buonanno presente sul territorio italiano, così come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a: Moda di Classe srl, sede operativa in via Alessandro Scarlatti, 178 – 80127 Napoli (NA). I costi di spedizione relativi alla restituzione della merce restano sempre a carico dell’acquirente.
  3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Buonanno provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, esclusi i costi di spedizione, detratti gli eventuali costi addizionali, come stabilito nell’art. 8, punto 9 delle Condizioni Generali di Vendita).
  4. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014, Buonanno può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  5. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Buonanno sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D. Lgs 206/2005.
  6. Buonanno eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del bonifico.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il testo di legge disponibile sul Ministero dello Sviluppo Economico.