Spedizioni Gratuite in Italia per ordini superiori ad € 100,00
Customer care+39 0816125555
Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente navigando in quest’area accede a buonanno.it, accessibile mediante l’url: https://www.buonanno.it/ (d’ora in avanti chiamato “Buonanno”). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso.
  2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:

Società Moda di Classe srl.

Sede: Via Santa Maria del Pianto, 80 – 80143 Napoli

Partita IVA: 08833861217

Iscritta al REA, numero NA-988306

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Buonanno si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun
  3. È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue:
  • Italiano;
  • Inglese

ART. 2 – OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Buonanno e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

ART. 3 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative indicazioni.
  2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi e tempi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Effettua Ordine” alla fine della procedura.
  6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua interezza.

ART. 4 – UTENTI REGISTRATI

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. La conferma esonererà in ogni caso Buonanno da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Buonanno di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
  3. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Buonanno avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
  4. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Buonanno attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  5. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ART. 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
  3. Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Buonanno rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Buonanno ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

ART. 6 – PRODOTTI OFFERTI

  1. Buonanno commercializza: abbigliamento uomo, donna ed accessori.
  2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.buonanno.it.

ART. 7 – MODALITÀ DI PAGAMENTO E PREZZI

  1. Il prezzo dei prodotti è quello indicato di volta in volta sul sito, salvo si verifichino errori palesi.
  2. In caso di errore Buonanno avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Buonanno l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente.
  3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento può essere effettuato tramite: bonifico bancario e PayPal (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay, American Express e Carta Aura).

ART. 8 – CONSEGNA

  1. Buonanno effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Buonanno effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
  3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3 – 4 giorni lavorativi o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
  4. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in una settimana, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
  5. Nei territori extra UE la consegna avverrà in circa 15-20 giorni lavorativi o, comunque, entro il termine massimo di trenta giorni.
  6. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, la merce ordinata verrà inviata in deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
  7. Qualora l’utente non fosse presente nel luogo di consegna all’orario concordato, verrà contattato nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
  8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore, decorsi trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il contratto si intenderà, ipso jure, risolto.
  9. In conseguenza della risoluzione, gli importi, esclusi i costi di consegna, saranno restituiti, ad esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data di risoluzione del contratto, con la precisazione che anche il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  10. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

ART. 9 – PASSAGGIO DEL RISCHIO

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ART. 10 – GARANZIA E CONFORMITÀ COMMERCIALE

  1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
  2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; inoltre, è condizione che venga compilato correttamente il modulo di reso disponibile nell’area riservata.
  3. In caso di difformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto di ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, ove possibile mediante la riparazione o la sostituzione, ovvero, alternativamente di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo o, infine, la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione dei capi.
  4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

ART. 11 – RECESSO

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di trenta giorni a decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una e-mail, indicando il numero ordine e nome dell’utente, a: customercare@buonanno.it.
  1. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto.
  2. La merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita a marchio Buonanno presente sul territorio italiano, così come indicato nella nostra pagina web, nonché spedita a: via Alessandro Scarlatti, 178 – 80127 Napoli (NA). I costi di spedizione del reso restano sempre a carico del cliente.
  3. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 7 giorni, detratti gli eventuali costi addizionali, come stabilito nel precedente art. 8, punto 9).
  4. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. Lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
  5. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Buonanno sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D. Lgs 206/2005.
  6. Buonanno eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del bonifico.

ART. 12 – TRATTAMENTO DEI DATI

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

ART. 13 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la nullità delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, secondo il generale principio di conservazione del contratto.

ART. 14 – CONTATTI

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo customercare@buonanno.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 0816125555, e via posta al seguente indirizzo: Via Alessandro Scarlatti, 178, 80127 Napoli (NA).

ART. 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 25/06/2020.